PrimoRE è un Asset Manager indipendente, specializzato in centri commerciali e focalizzato su clienti internazionali che investono in immobili commerciali in Italia.
"I centri commerciali sono tra gli immobili più complessi dal punto di vista della gestione patrimoniale. Per creare un valore stabile e a lungo termine, il posizionamento è fondamentale, e qui risiede il più grande intrigo delle piattaforme di vendita al dettaglio e la loro natura multidimensionale. Nonostante la loro inerzia apparente sono molto sensibili e necessitano di una costante supervisione e messa a punto proattive per stare al passo con la concorrenza.
Ciò richiede una visione, elaborata attraverso l'esperienza e l'intuizione, qualità che rimangono ancora difficili da replicare con algoritmi e intelligenza artificiale. Tutti gli asset hanno un posizionamento ideale che consentirà loro di prosperare, ma questo è dinamico e cambia nel tempo. La bellezza sta nel giudicare la corretta correlazione, ma la logica da sola non aiuta, necessità anche un po’ di intuito e buon senso commerciale ".
Credo che la presenza in prima persona e l’attenzione per i dettagli, paghino i dividendi. Essere un “Local Partner” è un ottimo modo per garantire che gli interessi rimangano allineati nel tempo.
Dal 2013 sono Asset Manager congiunto per un importante fondo di proprietà internazionale istituzionale e ora abbiamo un track record consolidato e anni di fiducia accumulati, vedi Notizie .
"Management by Walking About" dell'apogeo di Marks & Spencer rimane un mantra avvincente. Mi piace essere presente e conoscere intimamente le parti componenti degli asset. Gestisco in modo proattivo e attento i dettagli attraverso l'esperienza e ho dimostrato che le giuste ritocchi possono portare a rinvigorimento che a sua volta si traduce in un aumento delle presenze e del turnover, e ceteris paribus, un aumento di valore.
Cosa facciamo - come possiamo aiutare
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Rappresentanza della proprietà: interfaccia locale completa;
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Definire gli obiettivi: analisi, strategia, posizionamento;
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Business Plan: budget annuali / controllo costante / contatto con il mercato;
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Piano di Commercializzazione: dati, indagine, analisi della concorrenza / gestione dei fornitori di servizi;
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Piano CapEx: assistenza nella progettazione / approvvigionamento / soluzioni finanziarie / gestione del progetto;
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Miglioramento costante: ritocchi / analisi SWOT / fattibilità / costi benefici;
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Supervisione degli acquisti: selezione delle società di servizi, negoziazione del contratto;
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Consorzio dei Commercianti: rappresentanza della proprietà:
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Rapporti: rapporti trimestrali - rapporti CapEx ad hoc;
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Gestione Finanziaria: controllo dei conti / pagamenti / financial reporting.